L'importanza del controllo infestanti e dell'arginare la loro azione

Insetti volanti e striscianti possono arrivare a rappresentare più di un semplice fastidio. Spesso sono infatti autori di razzie di derrate alimentari e della loro contaminazione, cosa che va ad impedirne poi il consumo da parte dell’uomo; il pericolo di allergie e trasmissione di agenti patogeni qui è molto alto. Un rischio che nessuno di noi vuole correre.

La nostra disinfestazione è mirata ad allontanare numerosi ospiti indesiderati come cimici, vespe, calabroni, blatte e molti altri.

La stessa importanza viene data alle derattizzazioni. I topi infatti sono noti per essere fra i principali vettori di malattie trasmissibili da animale a uomo: il contagio può avvenire per aggressione diretta, contaminazione delle derrate alimentari o tramite contatto con le feci. I roditori danneggiano spesso anche gli impianti elettrici, proprio perché amano rosicchiare i cavi degli apparecchi.

Ecco perché è necessario mettersi in contatto con i nostri esperti per tenere lontani questi animali: per la tua salute e quella degli altri.

Topi

Il topo o il ratto è tristemente noto soprattutto per le devastazioni a colture, immondizie, dispense e centri logistici. Può trasmettere inoltre decine di malattie all'uomo.

Vespe

Molto più aggressive ed infestanti delle api, sono responsabili di punture molto dolorose. In soggetti deboli o allergici possono portare a reazioni violente come shock anafilattici.

Blatte

I nemici numero uno delle abitazioni private. Razziatori di dispense, si riproducono molto velocemente e sono dei vettori importanti di patogeni pericolosi per la salute.

Zanzare

Le zanzare non sono tutte uguali: le più note sono le zanzare “nostrane”, le zanzare tigre e le Anopheles, quest'ultime in particolare sono possibili vettori di malattie pericolose.

Chiedici subito un sopralluogo e un preventivo del tutto gratuito: il nostro personale tecnico è a tua disposizione per interventi periodici o immediati

Chiamaci Ora